Tempo di preparazione - Danila Properzi - conduce Giuliano Camedda
C'è un pensiero diffuso nel cuore delle comunità cristiane che per servire Dio "basta il cuore", l'importante è avere "un cuore sincero". Non che questo non sia vero, è logico che bisogna avere un cuore predisposto e aperto alle cose di Dio, ma non basta. Si parte da lì ma assolutamente non si può finire lì.
Se abbiamo una missione, una chiamata, o un ministero, bisogna prepararsi a seconda dell'incarico che ci viene affidato.
Se ogni lavoro nel mondo - medico, parrucchiere, meccanico, insegnante, etc. - richiede preparazione, studio, esperienza, perché non dovrebbe essere altrettanto, se non di più, per il lavoro che si fa per Dio? Perché ci si accontenta di essere amatoriali piuttosto che professionali, con la scusa del "basta che ci sia un cuore sincero"?
Non è questo che la Bibbia ci insegna. Tutti i leader hanno passato un processo di apprendimento per diventare quello che erano chiamati ad essere.
Il tempo di preparazione è importante tanto quanto la missione.
Ringrazio la preziosa collaborazione della pagina Facebook "Alef-Tav" nella figura di Giuliano Camedda per la realizzazione di questo video.
Link utili:
Pagina facebook: Danila Properzi
https://www.facebook.com/properzidanila
Sito & blog:
https://danilaproperzi.com
Alef-Tav Alfa e Omega:
https://www.facebook.com/ALEFTAU/