"SUA" un sogno divenuto realtà.

1/40
TOUR SUA 2011

​​
Abbiamo toccato tante città in Brasile: Blumenau, Gaspar, Curitiba, Timbò (Santa Catarina) Porto Alegre e Sao Leopoldo (Rio Grande do Sul).

In tutte abbiamo cantato e suonato con tutta la nostra passione. In tutte siamo stati ricevuti a braccia aperte.

Un'esperienza unica di cui per sempre sarò grata a Dio.

Soprattutto per avermi dato degli amici e dei musicisti preziosi che hanno abbracciato questo progetto dando tutto sé stessi.

Backstage

​​
Meraviglioso salire sul palco ed esprimersi attraverso un arte così bella. Ma meraviglioso è anche tutto quello che c'è intorno. 

I preparativi, i viaggi, le barzellette sul pullman, gli scherzi, i momenti di preghiera, le risate, la condivisione.

 

1/15
Photo & Graphic

 

E' proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno.

All'ultimo momento, a pochi giorni dall'uscita del cd, mi sono ritrovata senza arte grafica e foto.

Ma è proprio nel deserto che avvengono i miracoli più grandi!

Il primo miracolo si chiama Paolo Petrucci, fotografo free-lancer per una nota casa di moda e amico caro, che ha realizzato queste foto.

Il secondo miracolo si chiama:

"Frog-studio" agenzia di pubblicità gestita da Doris e Michele, amici a cui devo tutta l'arte grafica del cd e il mio più sincero grazie!

1/11
ON AIR

​​
Me lo ricordo ancora ciò che ho provato la prima volta che sono entrata nello studio di registrazione dei fratelli Vargas. 

Fu esattamente un anno prima della registrazione del cd, quando tanto io che loro eravamo ignari del fatto che questo progetto lo avremmo fatto insieme. 

Fu un giorno davvero speciale. 

Lavorare con il direttore artistico Leandro Vargas è stato un onore e un privilegio.

Ha saputo rivestire le canzoni con grande sensibilità e maestria e ho imparato davvero tanto lavorando con lui.

Ho passato parecchie ore dentro quella piccola stanza di 2x2 ma a me sembrava immensa perché in quel momento era il posto più bello del mondo, e c'era tutto quello di cui avevo bisogno per cominciare a viaggiare: un leggìo, delle cuffie e un microfono.

 

"Quando meno te lo aspetti"...

Chi non ha già sentito questa tipica espressione? Ma soprattutto, chi non l'ha già vissuta?

Se dovessi riassumere la storia di questo cd in una frase molto probabilmente userei proprio questa!

Il cd è il più grande gesto d'amore che abbia mai ricevuto. Era un sogno, un progetto che stava fermo da due anni, chiuso dentro... la memory card di un cellulare!

In questo cd oltre le canzoni è racchiuso il valore dell'amicizia, il sacrificio, la fede, la perseveranza, la solidarietà, il riconoscimento e ovviamente più di tutto l'amore.

L'amore quello vero, quello fatto oltre che di parole anche di gesti che lo confermano, lo sigillano, che lo rendono reale.

Dopo aver vissuto cinque anni in Brasile, ad un mese dalla mia partenza per fare ritorno in Italia, Dio ha fatto passare le musiche da un cellulare ad un vero e proprio studio di registrazione, proprio quando meno me l'aspettavo...

Credo che sia stata una tra le più belle emozioni provate fino ad ora, quella di stare nel luogo giusto, al momento giusto, con le persone giuste, facendo ciò che più amo fare.

Ogni canzone racconta un'esperienza, un sentimento, una realtà, un pensiero che è stata espresso in musica grazie all'aiuto di uno degli amici più cari e veri che abbia mai avuto, quello di Lucas Bueno.

Devo davvero molto alla sua passione, al suo zelo, al suo dedicarsi completamente al progetto, e ovviamente alla sua sana follia!

Ogni canzone è completamente diversa dall'altra, per stile, ritmo, storia. Non è stata una cosa voluta è uscita così. Credo che rifletta bene l'incontro tra due civiltà, , due popoli, due tradizioni, due nazioni: Italia e Brasile.

È stato un viaggio splendido, un'esperienza che non avrei mai immaginato di vivere, ma che Dio ha permesso e ha realizzato al di là di ogni mia aspettativa.

 

"Poiché la visione è per un tempo già fissato, ma alla fine parlerà e non mentirà; se tarda, aspettala, perché certamente verrà e non tarderà." (Bibbia - libro di Abacuc capitolo 2 versetto 3).

 

E' possibile acquistare il CD cliccando sul link della CLC italia

Per chi vive a Roma può recarsi presso la libreria CLC in Via Curtatone n° 10.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
DSC_1143.JPG